venerdì 28 giugno 2013

Poison Princess

Poison Princess


Titolo: Poison Princess (The Arcana Chronicles #1)
Data di uscita: 18 aprile 2013
Casa editrice: Leggereditore
Autrice: Kresley Cole
Prezzo: € 10,00

22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...



Cosa dire? Sono rimasta totalmente soddisfatta da questo libro! Mi ha stregata dall'inizio alla fine...e non è solo un modo di dire. Non so davvero come farò ad aspettare fino ad ottobre per l'uscita del secondo volume in America.
E pensare che ero molto diffidente nel leggere questa storia. Della stessa autrice avevo letto già un altro paio di romanzi della saga degli Immortali, ma sinceramente non mi erano piaciuti poi tanto.
Per questo sono rimasta particolarmente stupita nel leggere questa storia assolutamente fantastica e originale. Credo che l'autrice non poteva fare un lavoro migliore. Ogni singolo pezzo è stato incastrato alla perfezione e l'alone di mistero e di curiosità ha continuato ad esistere sino alla fine (e anche oltre).


Evie, la protagonista, è una sedicenne bella, intelligente e popolare. Fa parte del gruppo delle cheerleader della scuola, ha delle amiche fantastiche - che non sono le solide barbie stupide e acide - e un ragazzo che sembra essere molto premuroso. Insomma, tutto ciò che si potrebbe mai desiderare. Ma purtroppo delle orribili visioni giungono a sconvolgere la sua vita qualche mese prima del suo sedicesimo compleanno, mandandola sull'orlo della pazzia.

Evie cerca in ogni modo di contrastare queste sue visioni, ma quando queste inizieranno ad avverarsi e una apocalisse distruggerà tutto il suo mondo e tutte le persone che ama, lei non potrà fare altro che arrendersi poco per volta al suo destino.
E l'unica cosa che la spingerà ad andare avanti è quella i sapere che presto riuscirà ad incontrare di nuovo sua nonna, l'unica in grado di spiegarle da dove provengono quegli strani poteri che ha scoperto di possedere, l'unica che conosce davvero la verità su tutto. Ma l'unico modo per trovare sua nonna è quello di accettare l'aiuto del pericoloso e sexy Jack Deveaux, un tipo non molto raccomandabile, ma che farà di tutto pur di tenerla al sicuro. Peccato però che - in questo lungo viaggio in cui incontreranno altri ragazzi e in cui Evie scoprirà di essere uno dei 22 personaggi reali di un mazzo di tarocchi destinati a sfidarsi tra loro per la sopravvivenza - non riuscirà a tenerla al sicuro da se stessa. O dal suo cuore.
Un libro unico, pieno di suspance e di enigmi da svelare, che riesce a penetrarti sin dentro le ossa poco per volta.
Il finale è un vero colpo di scena, un cambiamento drastico che porta a chiederti in che modo si evolveranno le cose nel secondo volume e che ti scombussolerà fino a farti struggere per la rabbia di dover aspettare ancora così tanto. Uno di quei classici finali che io odio così tanto perchè ti lasciano col fiato sospeso e con l'amaro in bocca, ma che comunque non può impedirmi di dare un parere totalmente positivo su questo libro.Quindi, sperando che l'uscita del secondo volume venga anticipata di almeno qualche mese e che potremmo vedere presto questo fatidico e scioccante incontro con la Morte, il mio voto per questa prima parte della storia è di:


 
4.5 stelle Goodreads

Nessun commento:

Posta un commento